Iscrizioni

Modalità di iscrizione (in sintesi)

Iscrizione di “DIRITTO” (prima zona)

Il cacciatore può essere iscritto “di diritto” in un solo Atc della regione E.R.
Per poter esercitare tale “diritto” il cacciatore deve presentare domanda all’Atc dal 1 al 15 febbraio dichiarando di essere residente nel territorio dell’Atc stesso o di essere stato iscritto in tale Atc in entrambe le stagioni venatorie 1998/99 e 1999/00.
L’iscrizione all’Atc “di diritto” si intende confermata di anno in anno se il cacciatore non presenta rinuncia scritta entro il 15 febbraio.

Domanda primo ATC

Iscrizione ad “ALTRO ATC” della regione E.R.(seconda zona)

Il cacciatore può inoltre presentare domanda dal 15 al 28/29 febbraio per l’iscrizione in “altri Atc” della regione.
La domanda verrà accolta in base alla capienza calcolata per l’Atc richiesto e nel rispetto delle priorità stabilite dalla L.R. che prevede che il 70% dei posti disponibili sia riservato ai residenti nella provincia in cui ricade l’Atc richiesto, il 25% ai cacciatori residenti in E.R. con priorità ai residenti nella provincia di Rimini ed infine il 5% ai cacciatori di altre regioni.

Attenzione

Come lo scorso anno, gli Atc di Bologna hanno deciso di confermare per la stagione venatoria 2023/2024 tutte le domande di iscrizione, di primo e secondo Atc, per i cacciatori che nell’annata precedente hanno effettuato il pagamento delle quote associative. Pertanto dovranno essere  presentate solo ed esclusivamente le nuove domande (nel periodo 15-29 di febbraio 2024), che saranno sottoposte al vaglio del Consiglio direttivo dell’Ambito interessato per l’accoglimento in base alle direttive regionali.

DEVONO FARE LA DOMANDA SOLO I NUOVI CACCIATORI 

Modulo: Domanda secondo ATC (seconda zona)

Per richieste e informazioni consultate